Giornata importante quella di oggi 19/01/2019 per i cittadini materani e per tutta la comunità europea.
Matera per il 2019 diventa regina indiscussa della cultura in tutta Europa.

 

In foto: Simona Turner, nella sua interpretazione fotografica di Matera 2019, postata durante la diretta televisiva di Trm.

La città si adorna di accessori OPEN FUTURE riportanti il celebre logo Matera  2019 e distribuiti al pubblico!


Il centro storico, il Sasso e l’intera città,  da ieri sono lussureggianti di viaggiatori, turisti e abitanti accorsi per omaggiare questa splendida città.


Molteplici sono  gli eventi programmati, pronti a coinvolgere anche la parte periferica di Matera, in cui sono passate coloratissime bande a ritmo di inno europeo che hanno portato spirito di festa.


“Solo cinquant’anni fa i Sassi di Matera erano la fotografia di un paese terribilmente arretrato, lontano anni luce dall’Italia del boom. Il fatto che quegli stessi sassi siano oggi una delle località turistiche più amate d’Italia racconta una terra che ha saputo risvegliarsi e rinascere.”

Emozionanti queste parole, raccontano al meglio quello che la capitale ha vissuto, la nostra magnifica Matera dall’essere capitale della vergogna è diventata capitale della cultura e oggi per noi cittadini oltre ad essere una giornata di festa e armonia è una giornata di riscatto che passeggiando tra le vie dei Sassi ci fa percepire la magia e l’importanza della nostra splendida Matera. Non perdete la diretta RAI!
Auguri Capitale e auguri CAPITOLINI!

Reportage  a cura di Sara Lieto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *